HO IMPARATO A CUCIRE!

Quante volte mia madre mi ha ripetuto che “una donna non può non saper cucire”!?

Non ho mai dato gran peso alla cosa perchè evidentemente all’epoca avevo altri interessi e passioni. Poi, per caso, un giorno ho visto una pubblicità di una ragazza che per passione e mestiere cuce e crea oggetti meravigliosi. Ho iniziato a seguire la sua pagina FB e ad innamorarmi sempre più delle sue creazioni. Quando poi ha lanciato il suo corso di cucito creativo non ci ho pensato su molto e mi sono iscritta.

Il giorno del corso, mentre guidavo per raggiungere la sede dell’incontro, mi ripetevo tra me e me “ma chi me l’ha fatta fare?”. Dovete sapere che non amo guidare su strade che non conosco, anche se poco distanti da casa mia, e dunque mi agito moltissimo col timore di perdermi (nonostante io abbia il navigatore!). Insomma, ce l’ho fatta e sono arrivata a destinazione, sudata e agitata, ma non appena sono entrata in casa di questa ragazza le mie paure sono svanite. L’ambiente era super confortevole, da rivista direi. Arredamento con colori tenui, rilassanti, si notava cura e attenzione ad ogni angolo della casa. Ero pronta per imparare a cucire!

Quel giorno ho cucito il mio primo beauty da viaggio, addirittura trapuntato, con cerniera e taschine interne. Mia mamma non poteva crederci, era cucito così bene!! che soddisfazione!! Da quel momento non ho più smesso di interessarmi al cucito creativo.

Per i miei 33 anni ho ricevuto uno splendido regalo: una macchina da cucire elettronica! E come l’ho inaugurata? Cucendo giorno e notte mascherine. Ahah! Certo, un inizio particolare, ma perchè non dare un po’ di colore ad un oggetto che di per sè è triste?

Sto realizzando diversi oggetti decorativi, finalmente anche per i bimbi!

Continuate a seguirmi, non mi fermerò di certo qui! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *